Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Hannah Auchentaller sorride per l’inseguimento di Ruhpolding: “Finalmente ho fatto vedere quanto valga”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Il ventesimo posto nell’inseguimento di Ruhpolding rappresenta la “chiusura del cerchio” per Hannah Auchentaller che, dopo il secondo posto nella staffetta, ha dimostrato di essersi lasciato alle spalle il brutto momento di Oberhof.

La 24enne di San Candido ha chiuso la gara con solo un errore in piedi, recuperando così parecchie posizioni e fermandosi a 1’32″8 dalla vincitrice Lou Jeanmonnot: Finalmente sono riuscita a far vedere il mio biathlon. Sono super contenta sia della prestazione su gli sci, sia per quello che ho fatto vedere al poligono. Sono gasata per gareggiare il prossimo weekend, vedo di godermela e basta – ha commentato ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Cerco di fare il mio giorno dopo giorno. Se c’è una cosa che mi ha aiutato in queste settimane, è che ho sempre continuato a crederci, perché so cosa posso fare e so anche che fino adesso non avevo ancora fatto vedere il mio biathlon, diciamo. Quindi con oggi finalmente posso dire che stiamo andando verso la direzione giusta”.

L’altoatesina ha così messo definitivamente nel mirino la qualificazione verso le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 dove potrebbe aver l’occasione di scendere in pista nella sua Anterselva: “Sicuramente è sempre stato un obiettivo, ognuna di noi ci terrebbe ad esserci. Penso sia normale che un minimo di pressione c’è stata e c’è ancora. Forse me la sono messa anche da sola perché sapendo di aver saltato due tappe a dicembre, sapevo che l’evento si stava avvicinando e che avevo meno gare di far vedere cosa posso fare – ha aggiunto Auchentaller -.  Il che è stata una cosa stupida perché non avrei dovuto mettermi in difficoltà ulteriore io stessa e quindi una volta capito quello penso che ha fatto clic nella mia testa L’obiettivo è divertirmi, godermela e poi vedremo, magari tirando fuori il meglio di me”.

Di seguito la videointervista integrale

Share: