Home > Notizie
Combinata , Coppa del Mondo / Grand Prix

Combinata nordica – Ida Marie Hagen vince anche la Gundersen di Oberhof, Dejori 19esima

La norvegese Ida Marie Hagen vince anche la Gundersen di 5 km di Oberhof, dopo il trionfo con annesso record nell’individual compact di ieri. La leader della coppa del mondo ha facilmente recuperato i secondi di ritardo rimediati nel segmento di salto, che aveva chiuso al terzo posto, staccando tutte ancor prima di metà gara e andando a trionfare nel più classico dei modi per lei, in solitaria.

Al secondo posto si piazza Minja Korhonen: per la 18enne si tratta del quinto podio consecutivo, a conferma di una grandissima regolarità ad alto livello. La finlandese non ha potuto nulla nel segmento di fondo di fronte alla campionessa norvegese e i 20″ di margine ereditati dal successo nella parte di salto sono presto evaporati in pista. Al terzo posto la tedesca Nathalie Armbruster, che ha regolato in volata l’americana Alexa Brabec.

Per l’Italia la migliore al traguardo è Daniela Dejori, 19esima ad oltre 4′ di ritardo, dopo aver battuto in volata la compagna di squadra, Veronica Gianmoena. Le due azzurre hanno chiuso alle spalle dell’americana Tara Geraghty-Moats, 15esima. Termina 27esima invece Greta Pinzani. Solo dodicesimo posto per il pettorale rosso Marte Leinan Lund.

Nel segmento di salto dal trampolino HS100 aveva chiuso davanti a tutti appunto la finlandese Minja Korhonen, con un salto da 98,5 m e 139,5 punti, che ha così accumulato un vantaggio di 14″ sull’americana Alexa Brabec, protagonista anche oggi del salto più lungo, con 101,5 m, e 20″ su Ida Marie Hagen. 25″ di ritardo per Nathalie Armbruster, mentre partivano ad oltre due minuti Marte Leinan Lund e le azzurre Daniela Dejori e Veronica Gianmoena.

La classifica finale

Share:

Ti potrebbe interessare