Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Passler pronta al rientro: “Mi è dispiaciuto soprattutto saltare la staffetta, ma arriverà il mio momento”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

A Ruhpolding è stata costretta a fermarsi a causa di una leggera influenza interrompendo una serie di prestazioni positivi. Rebecca Passler è ora tornata in squadra ed è pronta ad affrontare la bella tappa di Nove Mesto, l’ultima prima dei Giochi Olimpici.

L’azzurra ha fatto il punto della situazione sul suo stato di salute: «Mi sono ripresa velocemente – ha detto a Fondo Italiafortunatamente era un’influenza leggera, così sono tornata a casa, ho fatto poi un paio di giorni d’allenamento e ora sono pronta a gareggiare. Mi è dispiaciuto interrompere la serie di belle gare che ho fatto. In particolare è stato un peccato saltare la staffetta, ma ormai è successo e guardiamo avanti. Arriverà anche il mio momento in staffetta».

Tappa di Nove Mesto molto particolare, in quanto si gareggerà di sera sotto i riflettori. «Sicuramente fa un effetto molto particolare. Avevo saltato questa tappa lo scorso anno, ma ho già fatto bene qui al buio. A me piace gareggiare in serale, anche perché qui c’è anche una bella atmosfera. Peccato solo che la giornata sia un po’ lunga. Bisogna prepararsi in maniera diversa, dormire di più e mangiare ad altri orari. Se ho problemi di sono dopo la gara? No, io posso dormire tutto il giorno (ride, ndr)».

Dopo la tappa di Nove Mesto sarà il momento delle Olimpiadi ad Anterselva. Passler inizia a sentire le emozioni delle Olimpidi casalinghe che sembrano molto vicine. «Inizio a sentire che si avvicinano, anche perché su Instagram escono di continuo i nomi di chi va ai Giochi ed ovviamente ci penso. Ci sono ancora queste gare e bisogna fare bene, ma è bello pensare che stanno arrivando le Olimpiadi di casa. Se ad Anterselva ho sentito un po’ di clima olimpico? Zero, anche perché è tutto chiuso e sono andata a sparare ad Anterselva di sotto, dove è stato allestito un poligono con due sagome». Una bella iniziativa per aiutare gli atleti locali, in particolare i giovani, ad allenarsi anche in questo periodo.

   

Share:

Ti potrebbe interessare