Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Vincitori “a sorpresa”, Minkkinen e Seppälä commentano la loro Single Mixed

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Suvi Minkkinen e Tero Seppälä hanno conquistato il gradino più alto del podio al termine della Single Mixed di quest’oggi a Nove Mesto a seguito della squalifica della Germania per una irregolarità di Marlene Fichtner, uscita dal poligono senza aver ricollocato correttamente la carabina sulle spalle. Benché nell’ultimo giro fosse stati agilmente superato dal tedesco Pfund, i due sarebbero stati più che soddisfatti già del secondo posto, per essere riusciti a fare la gara che si erano prefissati quasi fino alla fine nonostante qualche difficoltà.

“Una bella gara e una bella giornata, ma non perfetta. Ho usato una ricarica in ogni serie e nell’ultimo giro ero stanco e ho ceduto. Ci aspettavamo di essere tra i primi tre, quindi la pressione è diversa” ha detto Tero Seppälä subito dopo la gara alla tv finlandese Yle.

Minkkinen ha ricordato che in testa è difficile controllare il ritmo, soprattutto in una gara veloce come la staffetta a coppie, dove si va forte fin da subito e la velocità è essenziale in tutte le fasi.

“Si è vicini al limite e non si può sapere quanto forte si viene inseguiti. Quando non si ha esperienza nell’essere in testa ad una gara si deve decidere quanto rischiare nella sciata per non compromettere il tiro”.

Share:

Ti potrebbe interessare