Home > Notizie
Senza categoria

Sci di fondo – Emil Iversen celebra il gioco di squadra norvegese nella mass start di Goms: “Abbiamo trovato la ricetta giusta”

Photo Credits: Newspower.it

La tripletta della Norvegia nella 20 chilometri mass start di Goms ha messo in luce non solo la supremazia scandinava nella Coppa del Mondo di sci di fondo, ma anche la capacità di collaborare all’interno della squadra.

La vittoria di Johannes Høsflot Klæbo davanti a Emil Iversen e Harald Østberg Amundsen ha dimostrato come allearsi fra loro abbia permesso alla Norvegia di evitare problemi emersi in passato: “E’ un grandioso, questa stagione è andato tutto bene, ma è quasi irreale per noi sbaragliare così tutti gli altri – ha spiegato Iversen ai microfoni di Viaplay -. Ora abbiamo trovato la ricetta giusta e giochiamo bene insieme”.

Particolarmente soddisfatto anche il direttore tecnico Eirik Myhr Nossum che non ha celebrato semplicemente Klaebo, ma l’intera formazione norvegese: “Ho capito subito che il vincitore di oggi sarebbe stato difficile da battere – ha spiegato l’allenatore a NRK -. E’ in grande forma ed è davvero bello che Emil e Harald siano lì e diano il loro piccolo contributo in quel gruppo prima di staccarsi nel finale”.



Share:

Ti potrebbe interessare

Image