Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Il primo podio in Coppa del Mondo di Sverre Dahlen Aspenes: “Volevo rimanere nella mia bolla al poligono e ci sono riuscito perfettamente”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Sverre Dahlen Aspenes quasi non ci crede. Lo sforzo si fa sentire, eppure quel terzo posto nella mass start di Nove Mesto ha qualcosa di speciale, non solo perché si tratta del primo podio in Coppa del Mondo di biathlon, ma perché è arrivato dopo un percorso complicato.

Un risultato che lo ha lasciato quasi senza parole, come raccontato al nostro inviato Giorgio Capodaglio: “È stato fantastico. Oggi sono partito con due obiettivi: uno godermi l’atmosfera attaccando il più possibile, l’altro rimanere nella mia bolla al poligono di tiro – spiega emozionato Aspenes -. Ci sono riuscito davvero bene, quindi sono semplicemente felice. Penso di aver fatto tutto bene oggi. Ho giocato le carte che avevo e non vedo cosa avrei potuto fare di diverso”.

Il 28enne di Skatval non vede così l’ora di godersi quanto accaduto sulle nevi ceche, riprendendo anche quella voce che a tratti si fa tenue anche a causa dello sforzo compiuto: “Nel biathlon spesso ci sono molti alti e bassi, quindi bisogna davvero apprezzare questi giorni in cui le cose vanno per il verso giusto”.

Share: