La combinata nordica è pronta a vivere il suo ultimo weekend di Coppa del Mondo prima delle Olimpiadi e per farlo ha alzato il sipario con i Provisional Competition Round (PCR) di Seefeld (Austria).
A prendersi la scena in campo maschile è stato il padrone di casa Thomas Rettenegger che ha potuto sfruttare un vento leggermente favorevole per atterrare a 104.0 metri e realizzare un punteggio di 126.8 che gli ha permesso di prendersi il comando.
Seconda piazza per il connazionale Franz-Josef Rehrl che ha chiuso con 124.7 punti dopo aver raggiunto quota 100.0 metri anticipando il tedesco Richard Stenzel (121.4), mentre hanno completato la top five il norvegese Einar Luraas Oftebro (121.3) e l’altro austriaco Paul Walcher (121.2).
Molto distanti gli italiani con Aaron Kostner che ha ottenuto il ventesimo posto con 109.1 punti davanti a Samuel Costa, trentatreesimo con 97.3 punti; Alessandro Pittin, quarantaquattresimo con 91.4 punti e Raffaele Buzzi, cinquantesimo con 86.6 punti
In campo femminile primo posto per la norvegese Ingrid Laate che ha fatto nettamente la differenza firmando il miglior salto con 95.5 metri e ottenendo un punteggio di 103.9 lasciandosi così alle spalle l’americana Alexa Brabec (99.3) e l’austriaca Katharina Gruber (97.6).
A completare la top five ci hanno pensato la slovena Ema Volavsek (92.8) e la statunitense Annika Malacinski (87.6), mentre per l’Italia sono arrivati il ventiquattresimo posto di Daniela Dejori (57.9), il venticinquesimo di Veronica Gianmoena (53.8) e il ventottesimo di Greta Pinzani (33.4).


