Quentin Fillon-Maillet si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con la consapevolezza di poter riscrivere la storia del biathlon. Dopo aver conquistato due successi a Pechino, l’atleta transalpino proverà a superare quota sette medaglie in carriera ottenuto dal connazionale Martin Fourcade, un traguardo che dista soltanto una lunghezza.
“Non mi precludo nulla. L’obiettivo non è battere il record, ma se ci riuscirò, vorrà dire che avrò avuto dei Giochi di successo – ha sottolineato Fillon Maillet in conferenza stampa -. A Pechino mi ero prefissato la possibilità di conquistare una medaglia d’oro nell’individuale e una in staffetta. Ho ottenuto molto di più di quanto pensassi, ben oltre le mie aspettative e di quanto potessi pensare”.
Il 33enne francese rimarrà così concentrato principalmente sulla prestazione pura piuttosto che pensare già ai traguardi che potrebbe raggiungere: “Mi concentrerò di fare bene nello sci di fondo, al tiro e proverò a essere costante lungo le due settimane, sperando in qualcosa di eccezionale”.


