Home > Notizie
Combinata

Combinata Nordica – Continental Cup, Bortolas a podio a Schonach. Al femminile, Delugan è sesta.

Si apre bene il weekend di combinata nordica a Schonach, dove l’Italia trova il podio con Iacopo Bortolas nell’Individual Compact. L’azzurro chiude la gara al terzo posto, dopo aver guidato la classifica nel segmento di salto sul trampolino HS100. Nel segmento di 8km sugli sci stretti, invece, benché non si confermi in testa, il fiemmese riesce a conservare il podio con un ritardo di 5″3 dal vincitore, il norvegese Jorgen Storsveen. Piazza d’onore invece per il tedesco Benedikt Gräbert, secondo a soli due decimi dal norvegese che lo ha regolato in volata.

Più indietro gli altri azzurri: Domenico Mariotti è 23esimo a 1’18″6, Manuel Senoner 31esimo a 1’40 mentre Eros Consolati chiude in 56esima piazza.

Al femminile invece, Masa Likozar Brankovic e Tia Malovrh firmano una doppietta slovena che ha visto le due posizioni di testa stabilite in volata: la vincitrice ha avuto ragione della compagna di squadra per soli 4 decimi. Completa il podio tedesca Marie Nähring, terza a 25″8.

Un risultato positivo per l’Italia arriva anche tra le donne grazie a Giada Delugan, sesta, autrice di una rimonta di ben diciassette posizioni dopo il ventitreesimo posto nel salto; dietro di lei, Ludovica Del Bianco è tredicesima, mentre Anna Senoner è 24esima.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image