Jessica Diggins non si è mai nascosta dietro un dito e non ha intenzione di farlo proprio ora che le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Postando su Instagram un’immagine con la “Stars and Stripes” fra le mani ai Giochi di Pechino 2022, la 34enne di Afton ha lanciato un messaggio importante agli Stati Uniti.
“Voglio assicurarmi che tu sappia per chi correrò quando arriverò alla linea di partenza alle Olimpiadi – ha commentato Diggins -. Corro per un popolo americano che lotta per amore, accettazione, compassione, onestà e rispetto verso il prossimo. Non per odio, violenza o discriminazione”.
Un monito forte, una sorta di “comunione d’intenti” che si rivolge in particolare all’intero popolo americano e che fa capire come Diggins sia pronta a esprimere la propria posizione su temi delicati come quelli dei diritti anche in occasione delle Olimpiadi: “Sono io a decidere per chi correre ogni singolo giorno e come voglio essere all’altezza dei miei valori. Per tutti quelli là fuori che si prendono cura degli altri, proteggono i propri vicini e incontrano le persone con amore – ha aggiunto la fuoriclasse del Minnesota -. Ogni singolo passo è per voi. Siete voi che mi rendete orgoglioso di portare la bandiera, e spero di potervi portare gioia in queste prossime settimane”.

