Oscar Lombardot è stato selezionato dalla Francia per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, le prime della carriera per il 25enne dell’Alto Doubs che probabilmente sarà chiamato a svolgere il ruolo di riserva.
I posti a disposizione per ogni nazione sono quattro e quindi il giovane transalpino dovrà combattere per sperare di essere schierato: “Questo ruolo è qualcosa che chiunque nel gruppo è in grado di fare. L’obiettivo è essere pronto per ogni gara, in modo da essere lì se avranno bisogno di me – ha spiegato Lombardot a Nordic Magazine -. Sono pronto a dare il massimo in pista e voglio sicuramente essere più di un semplice sostituto”.
Dopo il quinto posto nella short individual di Nove Mesto, Lombardot ha messo in chiaro quali siano le sue intenzioni, mostrando una crescita non solo agonistica: “La mia visione di gara si è evoluta, sono maturato e cerco di non interrogarmi sul risultato. Il fatto di essermi affermato in questa squadra, arrivando quinto senza dover fare la spola avanti e indietro, mi dà fiducia”.


