Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Domen Prevc lancia la sfida per le Olimpiadi dopo la vittoria di Willingem: “Spero di dare ai miei rivali qualcosa su cui riflettere”

Domen Prevc ha chiuso il weekend di Coppa del Mondo di salto con gli sci a Wllingem (Germania) dominando, come già accaduto nelle ultime uscite. Il 26enne sloveno è quindi il favorito per la vittoria dell’oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come ammesso anche dallo stesso ai microfoni di Skijumping.pl.

“Spero di dare ai miei rivali qualcosa su cui riflettere. Ma credo che sia semplicemente il risultato di tutto ciò che è andato a posto al momento giusto. È il risultato del duro lavoro degli ultimi anni, e soprattutto di questa stagione – ha sottolineato Prevc -. Ogni giorno mi concentravo su qualcosa che mi avrebbe reso migliore, anche d’estate. La mia vacanza consisteva nel fare ogni giorno qualcosa legato al salto con gli sci. Se si lavora con costanza ogni giorno, i risultati arriveranno. Sono contento che ora tutto stia andando per il verso giusto”.

Il talento di Kranj ha sottolineato come sia pronto ad affrontare i Giochi senza troppe pressioni, soprattutto dopo le varie vittorie ottenute nel corso dell’anno: “All’inizio della stagione mi ero detto di avere tre grandi obiettivi: il Torneo dei Quattro Trampolini, i Campionati del Mondo di Volo con gli Sci e le Olimpiadi. Se avessi vinto una medaglia anche solo in una di queste gare, sarei stato felice. Ora ne ho due – ha aggiunto Prevc -. Non sento alcuna pressione. Quello che succede a Predazzo accade e basta. Indipendentemente dal risultato, sarò felice alla fine della stagione. Certo, andrò lì concentrato, ma soprattutto voglio godermi i Giochi, divertirmi e dare spettacolo ai tifosi”.

Share:

Ti potrebbe interessare