C’è grande emozione nel clan azzurro dopo l’argento ottenuto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi nella staffetta mista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.
La seconda piazza d’onore per il movimento tricolore dopo il secondo posto di Pieralberto Carrara a Nagano 1998 e che infiamma Anterselva dove vince sì la Francia, ma il tifo è tutto per gli azzurri.
“Sono contenta perché avevamo grandi possibilità – ha spiegato Vittozzi ai microfoni di Rai Sport dopo essersi goduta gli applausi sul rettilineo finale -. L’ultima frazione ero più agitata del solito e sono veramente contenta per questa staffetta”.
Grande emozione anche per Dorothea Wierer che ha aperto l’ultima Olimpiade della carriera con una medaglia che impreziosisce il suo ricco palmarés: “Non era semplicissimo perché sapevamo che avevamo molte possibilità – ha aggiunto la 35enne di Anterselva -. Oggi ero molto nervosa, ma abbiamo fatto vedere tutti un’ottima prestazione e quindi direi che siamo soddisfatti”.

