Le prime sensazioni di Lukas Hofer dopo la conclusione della propria frazione sono di grandissimo sollievo. Il 36enne di San Lorenzo di Sebato ha accompagnato l’Italia all’argento nella staffetta mista a Milano-Cortina 2026 con una prova chirurgica che ha regalato alla squadra azzurra un podio storico.
“Mi sento venti chili più leggero perché ho fatto gare di Coppa del Mondo o Mondiali, ma la tensione che è salita dopo l’ottavo colpo non l’ho mai provata – ha spiegato Hofer ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Ieri sera è stato molto difficile gestire l’ansia. Quando ho sbagliato, ho cercato di resettare un momento e prendermi qualche secondo in più”.
Nonostante i due errori in piedi, Hofer non si è mai scomposto e ora può festeggiare davanti al proprio pubblico che lo ha sempre sostenuto: “Sono riuscito a mantenere la squadra in lotta per le medaglie e sapevo che era una cosa fondamentale perché avevamo la consapevolezza che potevamo contare su ragazze particolarmente forti”.

