Sturla Holm Lægreid si è preso tutta l’attenzione dopo l’individuale maschile di biathlon non tanto per il bronzo conquistato alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, quanto piuttosto per alcune esternazioni sulla vita privata.
Il norvegese ha fatto “mea culpa” dopo le numerose critiche ricevute per aver confessato il tradimento amoroso poco prima dei Giochi e ha chiesto scusa soprattutto al compagno di squadra Johan-Olav Botn che si era aggiudicato il titolo.
“Mi dispiace profondamente di aver tirato fuori questa storia personale in quello che è stato un giorno di festa per il biathlon norvegese. Oggi non sono del tutto me stesso e non riesco a pensare lucidamente. Le mie scuse vanno a Johan-Olav, che meritava tutta l’attenzione dopo l’oro – ha spiegato Lægreid in un’intervista rilasciata a Olympiatoppen -. Dedico questo pensiero anche alla mia ex ragazza, che è finita involontariamente sotto i riflettori dei media. Spero che stia bene. Non posso cambiare la situazione, ma ora mi lascerò tutto alle spalle e mi concentrerò sulle Olimpiadi”.

