Ci sarebbe una questione riguardante l’abuso di alcool alla base dell’allontanamento di Igor Medved dalle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’allenatore della squadra di salto con gli sci lascerà spazio a Lasse Moilanen, Ossi-Pekka Valta e Petter Kukkonen che seguiranno la squadra nella rassegna a cinque cerchi.
“Si è verificata una situazione spiacevole, in cui l’alcol è stato utilizzato in violazione delle regole della squadra. Reagiremo insieme – ha spiegato Marleena Valtasola, direttrice esecutiva della Federazione Sciistica Finlandese alla testa finlandese Yle –. Abbiamo deciso che Medved non parteciperà alle Olimpiadi. Altre questioni saranno discusse con lui dopo le Olimpiadi. La cosa più importante ora è tenere sotto controllo la situazione per gli atleti e per Igor”.
La conferma è arrivata anche dallo stesso Medved che si è detto deluso per quanto accaduto: “Vorrei scusarmi con l’intera squadra finlandese, con gli atleti e anche con i tifosi. Auguro alla squadra di concentrarsi sui Giochi e di continuare a lavorare con impegno. Non commenterò ulteriormente la questione”.

