Home > Notizie
Biathlon , Milano-Cortina 2026

Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’Italia va alla caccia di una nuova medaglia nella staffetta maschile: ecco la startlist

© Simone Ferraro/CONI

Dopo la vittoria di Lisa Vittozzi nell’inseguimento femminile, l’Italia del biathlon torna a giocarsi una medaglia alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’occasione perfetta è quella della staffetta maschile in programma nel pomeriggio di martedì 17 febbraio dove la squadra azzurra si affiderà a Patrick Braunhofer, Lukas Hofer, Nicola Romanin e Tommaso Giacomel che proveranno a sfruttare la precisione fornita al poligono nell’inseguimento.

Il quartetto tricolore dovrà vedersela in particolare con la Francia che è reduce dal successo di Quentin Fillon Maillet nella sprint oltre all’argento di Eric Perrot nell’individuale e al bronzo di Emilien Jacquelin nell’inseguimento. Insieme a loro sarà presente anche Fabien Claude che darà il via alla staffetta transalpina prima di passare il testimone a Jacquelin, mentre Fillon Maillet e Perrot chiuderanno la prova.

L’altra grande favorita sarà la Norvegia che presenterà un quartetto d’assi composto in apertura dal rientrante Martin Uldal, dal campione olimpico dell’individuale Johan-Olav Botn, dal plurimedagliato Sturla Holm Lægreid e da Vetle Sjåstad Christiansen in chiusura.

Per il podio l’Italia non potrà sottovalutare infine la Svezia che potrà contare su Martin Ponsiluoma e Sebastian Samuelsson, impegnati in terza e quarta frazione, mentre dovrà difendersi le prime con Viktor Brandt e Jesper Nelin.



Share:

Ti potrebbe interessare