Home > Notizie
Combinata , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Combinata Nordica – Milano Cortina 2026, Aaron Kostner dopo la Gundersen dal trampolino grande

© Gianpaolo Piazzi/CONI

Non nasconde la delusione, ma nemmeno la fiducia Aaron Kostner dopo la Gundersen dal trampolino grande di Predazzo, valida per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Il combinatista azzurro chiude 18° al termine della prova, pagando un 27° posto nel salto che ha inevitabilmente condizionato la gara.

«Non è questo il mio potenziale sul trampolino», ammette Kostner a Fondo Italia. «In allenamento in questi giorni ero anche decimo, o comunque nella top 20. Partire 27esimo dal trampolino piccolo non rispecchia il mio potenziale e so che posso fare di più». L’errore, per l’azzurro, è chiaro: «So dov’era il problema: devo solo fare in gara quello che faccio in allenamento, restare tranquillo e mettermi bene in posizione. Se ci riesco, dopodomani può uscire una bellissima gara».

Se il salto lascia l’amaro in bocca, la frazione sugli sci stretti racconta tutt’altra storia. Kostner è protagonista di una rimonta solida, forse una delle migliori prove stagionali sugli sci stretti. «Sono molto felice del fondo: ho fatto forse una delle gare più belle di quest’anno. Sono riuscito a spingere e a guadagnare sempre qualche secondo su quelli davanti a me, facendo un bel recupero.», spiega. Una progressione costante che lo riporta fino alla 18ª piazza finale, ma che non può cancellare il rimpianto per una partenza troppo arretrata. «Con un salto normale sarei partito almeno 30 secondi più avanti. Sarebbe stata un’altra gara».

Share:

Ti potrebbe interessare