Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Isak Leknes Frey chiude la stagione in bellezza con il primo titolo norvegese della carriera: “Il serbatoio era ormai vuoto”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

“Dulcis in fundo” verrebbe da dire pensando a Isak Leknes Frey che si è portato a casa il titolo nella mass start ai Campionati Norvegesi di biathlon, il primo della carriera per il 22enne scandinavo. Il giovane talento di Lillehammer si è imposto davanti a Ole Tafjord Suhkre e Martin Nevland nonostante le fatiche accumulate nel corso della stagione.

“È stato divertente, ma incredibilmente faticoso là fuori – ha spiegato Frey ai microfoni di NRK -. Il serbatoio era vuoto, quindi ho cercato di risparmiare tempo sparando e di non correre troppo”.

L’unico dispiacere per Frey è stato non poter competere con atleti del calibro di Sturla Holm Lægreid e Vetle Sjåstad Christiansen, rispettivamente fermi dopo le fatiche stagionali e un infortunio che lo ha costretto al forfait: “Avrei voluto avere tutti fin dall’inizio, ma una medaglia d’oro ai Campionati norvegesi alla fine ha un buon sapore” ha concluso Frey.

Share:

Ti potrebbe interessare