Home > Notizie
Biathlon , Coppa Italia

Biathlon – Campionati Italiani Estivi Giovanili: Nayeli Mariotti Cavagnet vince la sprint fra le Juniores, Magalì Miraglio Mellano fra le Giovani ed Elena Carletto fra gli Aspiranti

Nayeli Mariotti Cavagnet firma la doppietta ai Campionati Italiani Estivi Giovanili di biathlon e, dopo il successo nella short Individual, si porta a casa anche alla sprint.

A Forni Avoltri la portacolori delle Fiamme Gialle si è imposta nella gara valida come tappa della Coppa Italia Fiocchi commettendo solo due errori in piedi. 

Ciò non ha impedito a Mariotti Cavagnet di vincere il titolo juniores in 23’57”7 davanti alla compagna di squadra Fabiola Miraglio Mellano, distante 34”9 nonostante un solo errore in piedi, e a Denise Maestri (Fiamme Oro Moena), lontana 51”9 con un bersaglio mancato a terra.

Fra le Giovani affermazione per Magalì Miraglio Mellano che ha compiuto una prova perfetta completando la gara in 24’01”6. L’atleta dell’Esercito ha preceduto Viola Camperi e Lucia Brocchiero(Fiamme Gialle), rispettivamente lontane 1’08” con due errori a terra e 1’22”4 con un bersaglio mancato a terra e due in piedi.

Nella categoria Aspiranti é arrivata infine la vittoria di Elena Carletto che conferma l’affermazione ottenuta il giorno precedente. La rappresentante dell’Entracque Alpi Marittime si è imposta in 19’07”9 con un solo errore in piedi anticipando di 1’03”8 Eva Hilber (ASD Anterselva) e di 1’34”2 Giada Grosso(Entracque Alpi Marittime), rispettivamente con due e un errore in piedi.

Elena Carletto dopo la vittoria fra le Aspiranti

Share:

Ti potrebbe interessare