Roberta Rodeghiero, dirigente della “Rode” azienda di punta del settore dei prodotti per la neve, in particolare scioline, fondata dal padre Rizzieri Rodeghiero, ex fondista e allenatore della nazionale, ha salutato il ritorno di Fondoitalia, che ritiene un punto di riferimento per lo sci di fondo.
Questo quando ha scritto per noi.
«Fondoitalia è stato per anni un punto di riferimento, soprattutto per il suo spirito critico, che è stato molto positivo perché ha avuto il merito di creare argomenti, di raccontare i personaggi, di mettere in discussione tutto e tutti e ha rappresentato uno stimolo per parlare di questo sport. Sui media si parla di molte discipline ma non si da molto spazio a quelle che troverete su questo quotidiano online, che coprirà tutto il settore nordico e avrà una fascia enorme di utenti. Sarà un punto di riferimento importante per tutte queste discipline e per gli atleti che vi partecipano.
Questo quotidiano online sarà innovativo e saprà avvicinare gli atleti al mondo degli appassionati. Non darà spazio soltanto agli atleti famosi, ma anche alla gente comune che fa parte degli sci club, in particolar modo i giovani atleti, che potrebbero essere orgogliosi di ricevere spazio su Fondoitalia, sentirsi coinvolti e apprezzati. Questo potrebbe essere uno stimolo per loro. Non dobbiamo dimenticare che i grandi campioni vengono dai piccoli atleti. Questo sport va rilanciato».
Roberta Rodeghiero su Fondoitalia: “Un punto di riferimento per lo sci nordico”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johan Olsson difende la 50 di Oslo: “É la festa dell’anno”. Poi scherza: “Se la cancellano faccio lo sciopero della fame”
Nella giornata in cui sulle nevi di Oslo va in scena la 50 km in tecnica classica, dal mondo dello sci di fondo
Sci di Fondo – E’ ancora Maja Dahlqvist nella sprint skating di Davos. Laurent si conferma con un’altra semifinale
A Davos in Svizzera, Maja Dahlqvist vince la 3^ sprint su 3 disputate in stagione, consolidando il suo primato
Fondo – Sjur Røthe sbanca Östersund! Poker norvegese, Francesco De Fabiani 24imo
Grande finale per il trentunenne norvegese che va a precedere i connazionali Krüger, Krogh ed un Sundby in