Federico Pellegrino è stato premiato sabato 16 luglio a Santa Sofia, sui colli forlivesi, nell’ambito di Sportilia, premio patrocinato dal CONI e giunto alla 20ª edizione.
La serata presentata da Marino Bartoletti e da Franco Aleotti, patron del Premio, ha visto la presenza di numerosi personaggi dello sport: Marco Tardelli, Serse Cosmi, Paolo Casarin, Renato Villalta, Fabrizio Borra, Massimiliano Irrati, e tanti altri.
"Sono felice di aver ricevuto questo premio – dichiara Federico Pellegrino – e sono onorato di essere stato assieme a grandi campioni dello sport. Guardando il palmares dei premiati devo dire che i più grandi campioni sono passati di qui e questo mi sprona a fare sempre meglio. Ringrazio gli organizzatori soprattutto perché questo riconoscimento premia uno sport come il fondo e sottolinea l’impegno delle Fiamme Oro, corpo militare di cui faccio parte."
Federico Pellegrino premiato nell’ambito di Sportilia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il lavoro che non si vede: le ultime Olimpiadi di Diggins passano da 60 paia di sci
In un importante evento sportivo, come lo sono dei Campionati Mondiali ma ancora di più le Olimpiadi, una serie di
Sci di fondo – La Finlandia guarda già al futuro: Joakim Abrahamsson sarà il nuovo capo allenatore dalla prossima stagione
La Federazione Finlandese di Sci non perde tempo e, sebbene le Olimpiadi siano ancora lontane una decina di giorni,
Sci di fondo – Mondiali Master a Forni Avoltri e Sappada. Mirco Romanin: “Eventi così mantengono viva la tradizione nel nostro territorio”
La giornata è fredda a Nove Mesto a poche ore dall’individuale maschile del giovedì. Mentre le donne stanno per

