La 4.a edizione della “Comelgo Loppet”, dedicata come le precedenti alla memoria di Riccardo De Martin, si svolgerà come nel 2012 in due giornate: una dedicata alla tecnica libera e una alla tecnica classica. Ci saranno anche delle novità, le più importanti delle quali riguarderanno la pista. «Stiamo lavorando a una variante nella parte finale del tracciato di gara – spiega Roberto De Zolt, coordinatore dell’organizzazione. A 600 metri dalla linea d’arrivo inseriremo una salita che darà un qualcosa in più sul piano tecnico e maggiore spettacolarità al finale di gara. Inoltre, nei prossimi mesi potrebbero cominciare i lavori per la sistemazione di alcuni sentieri e strade forestali che collegano Padola con Santo Stefano: questo collegamento sarebbe davvero importante poiché costituirebbe il primo passo verso il sogno che da sempre culliamo di fare della Comelgo Loppet la gara di tutto il Comelico, con la partenza in basso, a Campolongo oppure a Santo Stefano, e l’arrivo a Padola».
Le novità non riguarderanno solamente la pista agonistica. «Abbiamo già effettuato dei rilievi insieme ai tecnici comunali per una variante alla pista turistica – dice ancora De Zolt. Sono previsti la sistemazione e in alcuni tratti l’allargamento della strada forestale esistente per realizzare il collegamento con il centro fondo di Passo Monte Croce: questo permetterebbe di arrivare a unire il Comelico alla Pusteria inserendo le piste gestita da Comelico Nordic Ski in un carosello più ampio e, dunque, di dare ulteriore impulso al movimento turistico che gravita su Padola».
Tornando alla “Comelgo Loppet”, anche quest’anno la manifestazione sarà inserita nel circuito Mastertour che comprende le maggiori granfondo italiane. Per essere aggiornati costantemente sulle novità della “Corsa del Comelico” gli appassionati hanno a disposizione anche il sito ufficiale dell’evento, www.comelgoloppet.com.
Ufficio Stampa
TI-COMUNICAZIONE www.ti-comunicazione.com + 39.347.1651930
Comelgo Loppet: in Comelico si lavora già alla 4.a edizione (5-6 gennaio)
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 febbraio. L’Italia sogna tra Anterselva e Val di Fiemme
La settimana si chiude con una giornata che promette forti emozioni dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Ad
Sci di fondo – Martino Carollo e le emozioni dell’esordio olimpico: “Sono solo positive, ho la carica giusta”
È il più giovane della squadra maschile azzurra presente alle Olimpiadi. Classe 2003, Martino Carollo è il primo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, le emozioni di Federico Pellegrino dopo la Cerimonia d’Apertura: “Voglio rappresentare tutti coloro che gareggiano per l’Italia, Klæbo l’ho battuto altre volte”
Federico Pellegrino si prepara ad affrontare l’ultima Olimpiade della carriera con una responsabilità in più:

