Si è conclusa martedì la XIII Edizione dei Campionati Internazionali Militari di Biathlon, disputatasi nella località cilena di Portillo, sede della Escuela Militar de Montaña. La delegazione italiana, coordinata dal capo delegazione 1° Mar. Francesco Berlendis, si è ben comportata, andando a vincere tutte e quattro le prove in programma. In particolare, da sottolineare le prove del 1° C.le Magg. Mirco Doddi, capace di vincere la prova individuale e quella di massa, mentre il successo nella prova sprint è andato al 1° C.le Magg. Rudy Zini.
La gara di pattuglia, ultima gara in programma, ma di certo la più importante, ha visto il successo della formazione azzurra formata dal 1° C.le Magg. Mirco Doddi dal 1° C.le Magg. Rudy Zini, dal C.le Magg. Richard Tiraboschi e dal C.le Thierry Chenal.
Grazie ai successi maturati in tutte le prove dei Campionati Internazionali Militari di Biathlon, la formazione azzurra si è aggiudicata la classifica per nazioni. Dopo la cerimonia di chiusura, svoltasi al termine della gara di pattuglia, la delegazione italiana si è trasferita a Santiago, capitale del Cile dove ha preso il volo per l’Italia.
Maggiori informazioni e foto www.sportmilitarealpino.it
I biathleti del CS Esercito vincono gli Internazionali di Portillo
Ti potrebbe interessare
Sci alpino – Federica Brignone è l’atleta dell’anno FISI 2025!
Non c’era nemmeno bisogno di votare, impossibile immaginare un esito diverso da questo. Federica Brignone è la
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,

