La Coppa del Mondo di biathlon si avvicina e la preparazione per gli atleti azzurri si fa sempre più intensa. La nazionale italiana di Coppa del Mondo è partita oggi per la Norvegia, più precisamente a Tysil, dove fino al 17 novembre i nove atleti convocati prepareranno l’esordio stagionale del 27 novembre a Oestersund in Svezia.
Del gruppo sono tornati a far parte anche Karin Oberhofer, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Dorothea Wierer, fermati la scorsa settimana dall’influenza, tanto che la campionessa del mondo non ha neppure potuto raggiungere la squadra all’evento Skipass di Modena. Ovviamente presenti tutti gli altri: Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Lisa Vittozzi (sta riscuotendo grande successo il suo fan club), che si alleneranno agli ordini dei tecnici Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre. Ancora out Alexia Runggaldier, che molto probabilmente il 25 novembre sarà in Norvegia per raggiungere la forma in IBU Cup, prima di tornare da protagonista in Coppa del Mondo.
Biathlon, Dorothea Wierer recupera dall’influenza e va con le compagne in Norvegia
Ti potrebbe interessare
Milano Cortina 2026, Minkkinen regala la prima medaglia al biathlon femminile finlandese: “Volevo una gara di cui poter essere felice”
La gara perfetta nel momento più difficile, per Suvi Minkkinen, che conquista un bronzo che premia la sua costanza
Biathlon – Milano Cortina 2026, Edoardo Mezzaro: “L’oro di Lisa corona un percorso veramente grandissimo”
Si può dire che che oggi per Edoardo Mezzaro, allenatore di Lisa Vittozzi, sia forse una delle giornate più belle,
Biathlon – Milano Cortina 2026, Vittozzi fa la storia: “Questo viaggio è stato difficile, non ho mai smesso di credere nelle mie capacità”
Lisa Vittozzi regala, nell’Inseguimento di Anterselva la prima medaglia d’oro dell’Italia nella

