Le nazionali di fondo maschile e femminile hanno raggiunto Davos, in Svizzera, dove stanno ultimando la preparazione prima dell’esordio in Coppa del Mondo a Ruka, in Finlandia. Chenetti ha convocato per questo raduno cinque uomini e altrettante donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Virginia De Martin Topranin, Ilaria Debertolis, Gaia Vuerich, Lucia Scardoni e Greta Laurent. La pista, dove la nazionale si allenerà fino al 12 novembre, è stata preparata molto bene e il giro è di circa 4 km, con la possibilità di sciare sia la mattina sia il pomeriggio.
Ecco le foto dei fondisti azzurri in azione.
FOTOGALLERY – Le nazionali di fondo si stanno allenando a Davos
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo paralimpico – È rottura tra la campionessa del mondo Carina Edlinger e l’ÖSV, ma la FIS blocca il passaggio alla Repubblica Ceca
La sei volte campionessa del mondo in sci di fondo paralimpico e oro alle Paralimpiadi di Pechino 2022, Carina
Sci di fondo – Squadra juniores in raduno a Barrea: le date e gli 11 azzurri convocati
Prosegue la preparazione della nazionale italiana di sci di fondo che abbraccia anche il promettente settore
Sci di fondo – L’entusiasmo di Swiss Olympics sostiene la candidatura di Dario Cologna alla Commissione Atleti del CIO: “Sarebbe un grande onore”
Lontano dai circuiti agonistici dal suo ritiro nel marzo 2022, Dario Cologna ha continuato a mettere a disposizione