Mancano ancora tre settimane alla gara di Klingenthal, seconda tappa della Coppa del Mondo di salto. Nella località tedesca la produzione di neve all’interno della Vogtland-Arena sta andando secondo programma. Lo “Snow Factory”, capace di produrre neve anche con temperature superiori allo zero, è stato utilizzato già la scorsa settimana, ma negli ultimi giorni sono stati utilizzati anche altri macchinari.
L’ha spiegato Marcus Stark, il vice presidente dello sci club VSC Klingenthal: “Dalla metà dell’ultima settimana abbiamo avuto temperature al di sotto dello zero, specialmente durante la notte e questo ci ha permesso di utilizzare i nostri cannoni da neve”. In passato gli organizzatori di questa gara hanno avuto spesso difficoltà con la neve, ma non quest’anno dove non sembrano esserci difficoltà. La tappa tedesca, seconda dopo quella Kuusamo, è in programma per il 3 e 4 dicembre con una gara a squadre e una individuale.
Salto, a Klingenthal stanno sparando la neve per la gara di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare del weekend (15 – 17 agosto)
Mentre per molti appassionati il calendario incontra la pagina di Ferragosto, con un programma improntato su pranzi
Salto con gli sci – Lara Malsiner non si abbatte dopo il brutto infortunio: “Un’altra battuta d’arresto, ma so di poter ripartire”
L’Italia del salto con gli sci accoglie con rammarico la notizia del grave infortunio di cui è rimasta vittima Lara
Sci nordico – Il Comitato FISI Alto Adige annuncia le squadre regionali di sci di fondo, salto e combinata nordica
Ultimre presentazioni per il Comitato FISI Alto Adige, che ha ora svelato la composizione delle squadre regionali