Mancano ancora tre settimane alla gara di Klingenthal, seconda tappa della Coppa del Mondo di salto. Nella località tedesca la produzione di neve all’interno della Vogtland-Arena sta andando secondo programma. Lo “Snow Factory”, capace di produrre neve anche con temperature superiori allo zero, è stato utilizzato già la scorsa settimana, ma negli ultimi giorni sono stati utilizzati anche altri macchinari.
L’ha spiegato Marcus Stark, il vice presidente dello sci club VSC Klingenthal: “Dalla metà dell’ultima settimana abbiamo avuto temperature al di sotto dello zero, specialmente durante la notte e questo ci ha permesso di utilizzare i nostri cannoni da neve”. In passato gli organizzatori di questa gara hanno avuto spesso difficoltà con la neve, ma non quest’anno dove non sembrano esserci difficoltà. La tappa tedesca, seconda dopo quella Kuusamo, è in programma per il 3 e 4 dicembre con una gara a squadre e una individuale.
Salto, a Klingenthal stanno sparando la neve per la gara di Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Range Time – Il biathlon evoluto di Lisa Vittozzi nell’analisi di Giuseppe Piller Cottrer
Lisa Vittozzi ha completato a Ruhpolding un fine settimana quasi perfetto ed in attesa di affrontare la tappa
Dorothea Wierer ambasciatrice del biathlon sulla Rai: l’azzurra, ospite di Stasera c’è Cattelan, domina la scena. E sul suo futuro …
Domina la scena, sempre più a suo agio, davanti alle telecamere in uno studio televisivo, così come in pista con
Biathlon – Francia, Simon: “Quest’anno avrò obiettivi diversi, voglio migliorare nel tiro in piedi”
Julia Simon si prepara alla nuova stagione. La vincitrice della Coppa del Mondo 2022/23 di biathlon e protagonista