L’annata internazionale prenderà il via domenica nella località svedese di Östersund. Nel calendario, ovviamente, è presente anche la tappa di Anterselva, in programma nella seconda metà di gennaio. Se nel fine settimana i biatleti gareggeranno per i primi punti di Coppa del mondo, in quel di Anterselva si inizierà a preparare con attenzione la pista che ospiterà i campioni del circuito internazionale a partire dal 19 gennaio prossimo.
Il programma dell’Arena Alto Adige sarà aperto dalla gara individuale femminile, seguito, il giorno successivo, da quella al maschile. Il 21 gennaio sarà la volta di mass start femminile e staffetta maschile, mentre il 22 gennaio saranno gli uomini a gareggiare in mass start e le donne in staffetta. Preparativi in pieno svolgimento A due mesi dal grande evento, ad Anterselva si lavora già alacremente per le competizioni. La prima neve è stata portata nell’impianto di gara ed i tendoni che accoglieranno tifosi e vip sono in costruzione; inoltre la prevendita biglietti è in pieno svolgimento.
"Anche quest’anno avremo un pubblico numeroso e caloroso" assicurano dall’ufficio del comitato organizzatore locale. I biglietti per i posti in piedi per le gare del fine settimana, e quindi del 21 e 22 gennaio, saranno nuovamente messi in prevendita da venerdì 2 dicembre a partire dalle ore 8.
Biathlon: parte la Coppa del Mondo e Anterselva già si prepara
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johan-Olav Botn richiamato al Loop One Festival per le nuove regole sull’impugnatura della carabina: “All’inizio me ne dimenticavo la metà delle volte”
Le nuove regole riguardanti l’impugnatura della carabina hanno fatto già alcune vittime nel biathlon, in
Il Biathlon si fa fumetto: l’operazione franco-italiana sulle avventure di Lucas Marceau arriva al terzo volume e racconta il sogno olimpico
Il biathlon incontra il mondo dei fumetti in una collaborazione franco-italiana che continua a crescere. Franck
Biathlon – L’Ucraina cambia look: svelata la nuova tuta per la stagione 2026/2027
A poco meno di un mese dal via della Coppa del Mondo di biathlon 2026/2027, in programma a Kontiolahti, in


