Grandissima prestazione di Dorothea Wierer nella gara a inseguimento che si è disputata domenica a Oestersund. Dopo il 19° posto della sprint, l’azzurra è stata protagonista di una grande rimonta, grazie a una giornata in cui è stata perfetta al tiro, che le ha permesso così di arrivare addirittura sul podio.
Ovviamente è una Wierer soddisfatta quella che ha parlato a Fondoitalia: "Ero molto calma in gara, così sono riuscita a concentrarmi sul lavoro da fare, soprattutto nelle due serie in piedi, nelle quali avevo commesso parecchi errori nelle ultime gare. Sugli sci oggi era dura, tanto che fino all’ultima salita non ero così certa di riuscire a mantenere la terza posizione".
Un risultato particolarmente importante per la campionessa del mondo sprint, sulla quale ci sono tante aspettative da parte degli appassionati italiani: "Sono contenta per il risultato di oggi, soprattutto perchè c’è tanta gente che da me si aspetta sempre il podio, ma visto le mie precedenti prestazioni al poligono era impossibile. Forse ho preteso troppo da me nelle ultime gare. Oggi però voglio pensare soltanto alle cose positive, che voglio portare con me anche in vista delle prossime gare".
Dorothea Wierer dopo il podio: “Sono contenta per il risultato, perché la gente si aspetta tanto da me”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Grande Giacomel! Secondo posto nella pursuit di Hochfilzen, battuto solo da un perfetto Perrot
Tommaso Giacomel fa ancora festa ad Hochfilzen! Per lui c’è il secondo posto nell’inseguimento di 12,5
Biathlon – IBU Cup, Levet guida il poker francese in Val Ridanna. Barale 16°.
Dominio perentorio della selezione transalpina nella Sprint di IBU Cup andata in scena in Val Ridanna, che ha visto
Biathlon – Marco Barale dopo il 16º posto nella sprint di IBU Cup in Val Ridanna: “Purtroppo il biathlon è così. Quattro bei colpi e l’ultimo non chiuso per un nulla”
Un Marco Barale un po’ rammaricato per il colpo finale non chiuso che lo ha fatto scivolare al 16º posto

