Nel clan italiano ci sono soltanto volti scuri dopo il weekend di Davos, ma anche quello sorridente di Ilaria Debertolis, capace di entrare due volte nella top ten, dove prima di sabato non era mai stata in carriera. La trentina è riuscita, infatti, a ottenere nella sprint di oggi un altro bel risultato, dopo il nono posto nella 15k tecnica libera. Una decima piazza che la lascia molto soddisfatta, come l’azzurra ha ammesso nella breve intervista che ci ha concesso dopo la gara.
"È stato un weekend davvero bello – ha ammesso la fondista azzurra – oggi ho avuto un po’ di fortuna nei quarti di finale, poi in semifinale ho cercato di giocarmela al meglio e alla fine sono rimasta fuori dalla finale per un soffio. Sono contenta perché ho ottenuto il mio miglior risultato in una gara sprint ed essere anche oggi tra le prime dieci è davvero una grande soddisfazione".
La squadra femminile è una grande famiglia e lo confermano anche le parole di Ilaria Debertolis, che nel suo bel momento pensa alle compagne: "Spero che questi risultati incoraggino tutte le mie compagne di squadra e ci diano la convinzione che possiamo arrivare tutte lì davanti".
Ilaria Debertolis torna felice da Davos: “È stato un weekend davvero bello”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

