La neve non arriva quest’inverno? “Nessun problema a Feltre e in Sportful, siamo pronti ad ogni evenienza. Lo dimostrano i cannoni che da diversi giorni stanno preparando la neve per i prossimi Campionati Italiani Sprint del 27 dicembre”.
Lo conferma con serenità il Dottor Giordano Cremonese, Presidente di Manifattura Valcismon Sportful che sta seguendo con la solita attenzione tutta la fase dei preparativi della grande festa del fondo che avrà luogo appena dopo Natale il 27 dicembre con le qualifiche che inizieranno alle 16.30 e le batterie finali alle ore 18.30.
Lo spettacolo sarà garantito da condizioni del percorso ottimali, con i migliori preparativi per offrire al pubblico della Valbelluna l’unico appuntamento cittadino del fondo, fuori dalla porta di casa. Illuminazione a giorno che coprirà l’intero percorso di gara per non far perdere un metro del bellissimo anello di Prà del Moro.A breve verranno ufficializzati i nomi degli atleti che parteciperanno, ma non mancheranno sicuramente i campioni uscenti, Federico Pellegrino e Gaia Vuerich. Un campionato italiano che si svolge a casa di Sportful, ma che per il terzo anno consecutivo è tappa della Coppa Italia Sportful.
Fortemente voluta dall’azienda di Fonzaso per contribuire a dare energia e vigore al movimento dello sci nordico in Italia come confermano le parole dell’AD di Sportful, Alessio Cremonese: “Sportful ha contribuito con la Federazione Italiana di Sport Invernali a ridare il lustro che merita al circuito di Coppa Italia. Siamo fieri di quanto è stato sin qui fatto e di quanto ancora potremo fare nei prossimi anni assieme a tante persone che amano lo sci da fondo. Un ringraziamento in particolare va poi ai volontari dello Sci Nordico Sportful e dell’Enal Sport Villaga, che come ogni anno si adoperano per realizzare questo meraviglioso percorso cittadino a Feltre”.
Quindi per quanti non lo avessero già fatto, segnatevi sul calendario la data del 27 dicembre, Prà del Moro, uno spettacolo dello sci da non perdere.
I Campionati italiani Sprint Sportful si faranno: parola di Giordano Cremonese
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

