Arriva un secondo posto per Maicol Rastelli nella gara sprint di OPA Continental Cup, che si è disputata a Goms, in Svizzera. L’azzurro, dopo aver vinto la sua batteria dei quarti di finale, è arrivato alle spalle di Gafarov sia in semifinale sia in finale. In terza posizione, staccatissimo, il francese Renaud Jay. Per quanto riguarda gli altri italiani, abbiamo il 7° posto di Francois Vierin, 15° Giacomo Gabrielli, 17° Stefan Zelger e 21° Sebastiano Pellegrin.
Nella sprint junior buon quarto posto per Luca Del Fabbro, che ha chiuso davanti a Simone Daprà, giunto quinto. Netta la vittoria del tedesco Janosch Brugger. Per quanto riguarda gli altri azzurri, abbiamo il 18° posto di Philipp Auckenthaler, 18° Nicola Castelli, 20° Jean Luc Perron, 21° Pietro Campara e 25° Martin Coradazzi.
La gara senior femminile è andata alla russa Natalia Matveeva davanti alla svizzera Laurien Van der Graaf. Prima delle azzurre Francesca Baudin, giunta quarta, mentre 10ª è arrivata Caterina Ganz, 11ª Greta Laurent, 12ª Gaia Vuerich, 14ª Debora Roncari, 15ª Erica Antoniol, 17ª Alice Canclini, 28ª Ilenia Defrancesco e 30ª Sara Pellegrini.
Nella Junior è arrivata la doppietta tedesca con Antonia Fraebel davanti a Coletta Rydzek. Quarto posto per l’azzurra Anna Comarella, mentre 7ª è giunta Martina Bellini. Le altre italiane tra le trenta sono Veronika Broll 10ª, Cristina Pittin 11ª, Chiara De Zolt Ponte 12ª, Francesca Franchi 13ª, Lea Demez 19ª e Judith Moroder 28ª.
Fondo, Rastelli secondo nella Sprint di Continental Cup
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

