È stata una mattinata molto positiva per l’Italia del fondo nell’Alpen Cup a Goms in Svizzera, dove nella mass start 15km a tecnica libera maschile è arrivata la bella vittoria di Maicol Rastelli, che si è imposto con un grande finale sul tedesco Maettig e l’altro azzurro Giandomenico Salvadori. Buona prestazione anche per Sebastiano Pellegrin, giunto quinto, mentre Rigoni ha chiuso in 8ª posizione.
Nella 10km mass start femminile, sempre a tecnica libera, Caterina Ganz è stata beffata in volata dalla tedesca Sofie Krehl, dovendosi accontentare così della seconda posizione. Sul podio anche Ilenia Defrancesco, giunta terza, mentre nelle 10 è entrata anche Monica Tomasini, arrivata proprio decima.
Alpen Cup: vittoria per Maicol Rastelli nella mass start

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giacomo Gabrielli: “Felice di essermi meritato la nazionale. Le Olimpiadi? Darò tutto per provarci, non voglio rimpianti”
Dopo più di cinque anni, Giacomo Gabrielli ha ritrovato la nazionale azzurra. Prima di questa estate, il trentino
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili