È stata una mattinata molto positiva per l’Italia del fondo nell’Alpen Cup a Goms in Svizzera, dove nella mass start 15km a tecnica libera maschile è arrivata la bella vittoria di Maicol Rastelli, che si è imposto con un grande finale sul tedesco Maettig e l’altro azzurro Giandomenico Salvadori. Buona prestazione anche per Sebastiano Pellegrin, giunto quinto, mentre Rigoni ha chiuso in 8ª posizione.
Nella 10km mass start femminile, sempre a tecnica libera, Caterina Ganz è stata beffata in volata dalla tedesca Sofie Krehl, dovendosi accontentare così della seconda posizione. Sul podio anche Ilenia Defrancesco, giunta terza, mentre nelle 10 è entrata anche Monica Tomasini, arrivata proprio decima.
Alpen Cup: vittoria per Maicol Rastelli nella mass start
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a Ski Chrono: alla vigilia dell’inverno olimpico tra emozioni, sogni e ultime sfide
Qualche settimana fa, Federico Pellegrino si è recato a Saint-Jean-de-Moirans, nel dipartimento francese
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di

