Dopo le belle prestazioni di Davos, dove è entrata due volte nei dieci, Ilaria Debertolis si è confermata anche a La Clusaz, ottenendo un buon 13° posto nella 10km a tecnica libera di sabato.
L’azzurra ha commentato il suo weekend di gare, contattata telefonicamente dalla nostra redazione, non nascondendo la soddisfazione per la gara di sabato. "Sono molto contenta di essere riuscita a fare bene anche in questa gara e aver confermato il mio buono stato di forma. Mi dispiace soltanto un po’, perché ero la nel gruppo che era in lotta per il quinti posto, ma nell’ultimo giro ho pagato un po’ di stanchezza’ e le gambe mi hanno abbandonato".
Domenica è arrivato invece l’ottavo posto nella staffetta. "Non è andata come speravamo – ha ammesso Ilaria – perché siamo rimaste un po’ indietro all’inizio e il recupero è stato difficile. Io stavo bene, ma sono caduta nel corso dell’ultimo giro e non c’è stato più niente da fare per acciuffare il settimo posto".
Ora qualche giorno di paura, poi arriverà il Tour de Ski, al quale Ilaria Debertolis si presenta con molte aspettative: "Sono fiduciosa per il Tour de Ski e non vedo l’ora di iniziare". Lo immaginiamo, viste le sue ultime prestazioni.
Ilaria Debertolis non si ferma: “Ho confermato il mio buono stato di forma”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, dopo la staffetta fallimentare Edvin Anger saluta la 50km
Al maschile, la Svezia arranca fortemente in questa stagione: pochissimi podi in Coppa del Mondo e alle Olimpiadi,
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: come Einar Hedegart si è preparato ai suoi primi Giochi Olimpici
Einar Hedegart, ai suoi primi Giochi Olimpici della carriera ha conquistato due medaglie in due gare: il bronzo
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: svelate le coppie azzurre per la Team Sprint
Nella tarda mattinata di oggi, lunedì 16 febbraio, la FISI ha annunciato la composizione delle coppie azzurre che

