Dopo aver visto Frenzel dominare in Val di Fiemme, Johannes Rydzek è tornato al successo in Francia nella gundersen di Chaux-Neuve. Questa volta nella fase di salto Rydzek non ha subito un distacco pesante, dal momento che il norvegese Riiber, non in grande condizione nel fondo, si è trovato nettamente in testa con 46” su Berend e 53” su Frenzel, mentre Rydzek è partito con 1’15” da recuperare, quindi appena 22” dal connazionale.
Nel fondo Rydzek si è presto riportato in gruppo e nel finale è riuscito a imporsi su un combattivo Riessle, su un Akito Watabe in ottima forma e un Frenzel non in grande giornata ma anche sfortunato. In 14ª posizione Samuel Costa, ottavo dopo la fase di salto. L’azzurro ha fatto gran parte della gara in un gruppetto, ma nel finale di gara non è riuscito a imporsi sugli avversarim arrivando ad appena 3” dalla nona piazza. 41° posto finale per Raffaele Buzzi, che ha concluso la sua prima gara stagionale dopo l’infortunio. Un ottimo risultato per lui che è alla ricerca della condizione.
LA CLASSIFICA FINALE
1° J. Rydzek (GER) 23:01.7
2° F. Riessle (GER) +2.8
3° A. Watabe (JPN) +5.7
4° E. Frenzel (GER) +8.3
5° B. Kircheisen (GER) +22.6
6° B. Gruber (AUT) +35.2
7° F.J. Rehrl (AUT) +39.8
8° J. Schmid (NOR) +42.6
9° J. Graabak (NOR) +47.3
10° M.H. Moan (NOR) +47.5
IL RESTO DELLA CLASSIFICA: CLICCA QUI
Combinata Nordica: Rydzek beffa Frenzel e torna al successo

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Germania ufficializza 21 saltatori per la tappa casalinga di Klingenthal che conclude il Summer Grand Prix 2025
Con un totale di 21 saltatori con gli sci, la Germania di salto con gli sci si presenta alla tappa finale del
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Salto con gli sci – Anche i sospesi Forfang e Lindvik si allenano a Klingenthal con i compagni di squadra
La Federazione Norvegese di Sci ha annunciato la squadra di salto con gli sci per l’ultimo weekend del Summer