Nono posto finale per la staffetta femminile dell’Italia, che ha avuto però una bella notizia da Virginia De Martin Topranin, che è stata autrice di una buona prima frazione nella quale ha contenuto il distacco dalle big.
La neo carabiniera è soddisfatta per quanto ha fatto, anche perché non era al meglio. «Non mi sentivo granché oggi – ha ammesso Virginia a Fondoitalia – ma ho dato il massimo per dare il cambio a Caterina (Ganz ndr) con un distacco basso sfruttando gli ottimi materiali che avevo a disposizione. Sicuramente questa "tirata" per stare dietro al ritmo forsennato della Oestberg mi servirà».
Se personalmente le cose sono andate bene, altrettanto non si può dire per il risultato finale della squadra, che è stata piuttosto sfortunata. "In staffetta non è mai facile mettere insieme tutti i tasselli giusti. Purtroppo Caterina è stata penalizzata da una caduta, cose che purtroppo possono capitare. Ricucire il distacco poi non è mai facile. In queste gare, se tutto va liscio, l’esito può essere completamente diverso».
Virginia De Martin Topranin ha poi spiegato la motivazione del cartellino giallo che ha ricevuto dalla giuria: «Sono rientrata nei binari dopo l’inizio dei V boards. In quel momento però non avevo scelta. Per fortuna questo cartellino non interferisce con la squadra».
Virginia De Martin Topranin: “In staffetta ho dato il massimo”
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e skiroll – Programma e orari della settimana (3-4 ottobre)
Lo sci di fondo torna protagonisti nella settimana che va dal 28 settembre al 4 ottobre e lo fa nel fine settimana
Sci di fondo – Le svedesi criticano la proposta della FIS di organizzare i Mondiali annualmente: “Rischiamo che diventino meno importanti”
La proposta della FIS di organizzare annualmente i Mondiali di sci nordico non ha trovato terreno fertile
Sci di fondo – Lage Sofienlund si dimette dal Konnerud IL dopo le accuse di Kristine Stavås Skistad: “Avrà un incarico amministrativo”
“Lage Sofienlund ha annunciato al Konnerud IL il suo ritiro dalla carica di allenatore della squadra.

