Bella prestazione di Dietmar Noeckler nella staffetta che si è disputata ieri in Svezia. Il fondista azzurro non soltanto è stato nelle posizioni di testa, ma ha anche provato ad attaccare, contribuendo alla splendida quinta posizione ottenuta dalla squadra italiana.
«È stata una gara davvero bella e combattuta fino alla fine – ha affermato Noeckler – correre davanti a trentamila spettatori è sempre fantastico. Sicuramente alla vigilia non eravamo tra i favoriti, ma sapevamo che su un tracciato non proprio selettivo come questo ce la potevamo giocare. Tutti noi siamo riusciti a fare delle ottime prestazioni».
La gara di Ulricehamn ha confermato che Noeckler è in ottime condizioni. «Sono molto contento delle sensazioni che ho avuto in gara – ha amesso Didi – ho provato anche ad allungare in salita, ma su questo tracciato era difficile fare selezione. Adesso spero di mantenere queste sensazioni per la 30 chilometri di Falun e fare una bella gara anche lì».
Noeckler esulta: “Sono contento delle sensazioni avute in staffetta”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e
Sci di fondo – Karlsson, Sundling e Ilar provano la pista olimpica di Tesero: “Arrivare qui è come entrare in un mondo diverso”
La Svezia è già arrivata in Val di Fiemme e si prepara ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,
Sci di fondo – Franco Nones sfilerà con la bandiera olimpica nella Cerimonia d’Apertura di Milano-Cortina 2026
Condurre la bandiera della propria nazione nella Cerimonia d’Apertura alle Olimpiadi è sicuramente qualcosa

