Impossibile non rimanerne affascinati: il panorama mozzafiato, un’organizzazione da "pilota automatico", il calore della folla che, vestita a festa, tinge una tavolozza di bandiere e colori che vanno al di là del mero tifo sportivo.
Per buona pace di quei italiani che si lamentano del poco amor di patria sventolato da queste parti e per coloro che non hanno ancora aperto gli occhi su cosa sia e che cosa rappresenti l’evento racchiuso in questo angolo altoatesino della Val Pusteria.
Pubblico delle grandi occasioni, com’è consuetudine da queste parti, gare ad altissimo contenuto emozionale e, se a questa miscela esplosiva aggiungete giornate baciate dal sole, ecco la ricetta perfetta che da anni rende questo appuntamento unico nel panorama invernale italiano e, in generale, in quello sportivo.
Proviamo a farvi riassaporare le gare con qualche scatto raccolto lungo tutto il percorso.
Auf Wiedersehen Antholz!
FOTOGALLERY – Le emozioni di Anterselva
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La gioia e il sollievo di Dale-Skjevdal: “Per me una delle gare più importanti della stagione”
HOCHFILZEN – Johannes Dale-Skjevdal esce dall’Inseguimento di quest’oggi con un quinto posto che vale
Biathlon – Le parole di Éric Perrot dopo la vittoria nell’inseguimento di Hochfilzen: “Con Giacomel ci stimoliamo a vicenda per andare sempre più forte”
Autore di una gara perfetta al tiro e molto solida sugli sci, il biathleta francese Éric Perrot è intervenuto ai ai
Biathlon – Le parole di Tommaso Giacomel dopo la piazza d’onore nell’inseguimento di Hochfilzen: “Oggi gara di altissimo livello. Perrot si è dimostrato il più forte”
Un Tommaso Giacomel mai fuori dai primi otto nelle prime cinque gare della stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo, è

