Una medaglia d’argento fantastica per Alex Insam, quella ottenuta ieri nella prova di salto ai Mondiali Giovanili che si stanno svolgendo nello Utah. L’atleta delle Fiamme Oro ha confermato quanto di buono ha fatto nelle ultime settimane e si era trovato molto bene anche appena sbarcato negli USA, rendendosi protagonista di ottimi salti già in allenamento.
«Ero abbastanza emozionato prima della gara – ha ammesso Insam – dato che negli allenamenti ufficiali avevo saltato sempre abbastanza bene, quindi speravo di cogliere un ottimo risultato». La gara ha poi confermato le sensazioni della vigilia: «Ieri ho fatto due salti buoni e ho ottenuto questo secondo posto che è un risultato stupendo. Sono molto felice».
Un traguardo importante, che regala fiducia e nuove motivazioni a un ragazzo dalle grandi potenzialità che fa sognare un futuro luminoso per il salto italiano.
La soddisfazione di Alex Insam: “Ho ottenuto un risultato stupendo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Francia, nuovo infortunio nella Nazionale femminile: frattura alla mano destra per Léonie Perry
Un nuovo infortunio per la squadra femminile francese di sci di fondo, che questa estate ha dovuto fronteggiare
Sci di fondo – Doppio test a Livigno per gli azzurri juniores e AIN: il 7 e 8 novembre in programma un’individuale e una sprint
La stagione invernale è sempre più vicina per tutte le categorie, dall’élite fino agli juniores e, chi prima,
Sci di fondo – Il monito di Ulvang: “Ci stiamo avvicinando all’abbandono della tecnica classica”
La tecnica classica potrebbe scomparire dallo sci di fondo. Questo è il “vaticinio” di Vegard Ulvang,

