Grande festa per la Slovenia nella sprint femminile di Pyeongchang. Dopo sei anni, infatti, un atleta proveniente dalla Slovenia ha vinto una gara della Coppa del Mondo di fondo. Il successo è andato ad Anamarija Lampic, che sfruttando le assenze di tutte le big, ha vinto la sua prima gara in carriera, grazie anche a dei materiali fantastici che le hanno permesso di attaccare e andare in fuga in discesa. Seconda posizione e primo podio in carriera per Silje Oeyre Slind che ha tagliato il traguardo davanti alla statunitense Ida Sargent. Quarto posto per la polacca Justyna Kowalczyk. Le big erano assenti, ma poco importa alla Slovenia.
CLASSIFICA, LE PRIME DIECI:
1ª Anamarija Lampic (SLO)
2ª Silje Oeyre Slind (NOR)
3ª Ida Sargent (USA)
4ª Justyna Kowalczyk (POL)
5ª Alisa Zhambalova (RUS)
6ª Katja Visnar (SLO)
7ª Maria Nordstroem (SWE)
8ª Sophie Caldwell (USA)
9ª Elena Soboleva (RUS)
10ª Laura Gimmler (GER)
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Per Lampic prima vittoria in Coppa del Mondo nella sprint femminile di Pyeongchang
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Emil Iversen e il retroscena prima della 50 chilometri delle Olimpiadi Invernali 2018: “Aveva una vera e propria sbornia”
Il libro “Dentro la nazionale: 20 anni di ori, incidenti e segreti” pubblicato da Didrik Tønseth, Pål
Sci di fondo – Veronika Stepanova attende ancora prima di chiedere lo status di neutralità: “Ha preoccupazioni su alcune questioni”
Fra gli atleti russi a cui è stato concesso lo status di neutralità, manca ancora il nome di Veronika Stepanova.
Sci di fondo – Yuri Borodavko spinge sul ritorno di Aleksandr Bolshunov: “Si è dimesso dall’Esercito, le possibilità di ottenere la neutralità aumentano”
Il ritorno sulla scena internazionale appare sempre più vicino per Aleksandr Bolshunov che, come rivelato dal capo


