Grande vittoria della Russia nella staffetta mista delle Universiadi di Almaty. Il Kazakistan è andato subito all’attacco nelle due frazioni femminili con Vishnevskaya e Ussanova, bravissime subito nel creare un ampio margine tra il Kazakistan e la Russia, in difficoltà con Kuklina e Shesterikova, le quali hanno avuto molte difficoltà, la prima al tiro, la seconda nella fase di fondo. 1’26” il vantaggio per la squadra kazaka a metà gara. Dalla terza frazione però le cose sono cambiate: Suchilov è partito a tutta, ha messo pressione su Podkorytov, che al poligono a terra ha sprecato tre ricariche e preso anche un giro di penalità, consentendo al russo di tornare in gara. Alla fine della terza frazione la Russia si è trovata così staccata di appena 15” e così Korastylev ha completato l’opera raggiungendo Pantov e vincendo comodamente la gara.
Il resto è un’altra gara. L’Ucraina è l’unica che ha quasi tenuto il passo, tagliando il traguardo con un distacco di 2’32”, mentre dalla Polonia, giunta quarta, in poi si contano dei distacchi superiori ai 7’43”.
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Universiadi Almaty: fantastica rimonta della Russia nella staffetta mista!

Ti potrebbe interessare
Conosciamo il “Chicco Pellegrino Official Fan Club”, i tifosi del campione valdostano
Stephanie Mathiou ci ha condotto all'interno del folto numero di tifosi che seguono ovunque Federico Pellegrino:
Divieto del fluoro dal 2021/22? La FIS accelera; Kumpost sul dispositivo: “I test di marzo hanno dato risultati molto positivi”
Sul sito FIS intervista al responsabile del gruppo di lavoro sul fluoro: "Miriamo a completare questo processo di
Sci di fondo – Veronika Stepanova attacca: “Senza noi russi, la popolarità dello sci di fondo in Norvegia diminuirà ancora”
La campionessa olimpica della staffetta Veronika Stepanova ha dichiarato, attraverso il proprio canale