Non è stato facile per Curtaz scegliere i nomi dei quattro atleti che rappresenteranno l’Italia nella staffetta mista che domani aprirà il Mondiale di Hochfilzen. Se erano certi del posto Windisch, Hofer e Wierer, c’era ancora il dubbio sull’altra ragazza che avrebbe composto il quartetto. Alla fine la scelta è ricaduta su Lisa Vittozzi, che era stata già protagonista nella staffetta mista di Oestersund nella quale la nazionale azzurra è salita sul podio.
Alle 14.45 di domani (diretta su Eurosport) il quartetto azzurro cercherà di compiere l’impresa di vincere una medaglia per aprire al meglio il Mondiale. Lisa Vittozzi sarà il lancio, Dorothea Wierer ne raccoglierà il testimone in seconda frazione, quindi toccherà a Lukas Hofer, mentre Windisch, che quest’anno ha vinto due volte su due quando si è trovato a giocarsi un piazzamento importante in volata, sarà il quarto. In bocca al lupo!
Vittozzi, Wierer, Hofer, Windisch: saranno loro i quattro della staffetta mista
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano-Cortina 2026: la Francia annuncia il quartetto per la staffetta femminile
È una Francia che parte con velleità non solo di vincere, bensì di dominare la staffetta olimpica femminile
Biathlon – Milano Cortina 2026: l’Italia sfida il tabù olimpico nella staffetta femminile. Confermate le quattro due volte sul podio quest’anno.
La FISI ha ufficializzato la composizione della staffetta femminile in vista della gara di domani (partenza 14.45).
Biathlon – Milano-Cortina 2026, la Norvegia presenta il quartetto per la squadra femminile: Arnekleiv sostituisce Tandrevold
La Norvegia si prepara per la staffetta femminile di biathlon per giocarsi un’altra medaglia alle Olimpiadi

