Il lavoro sta portando i suoi frutti ed Elena Runggaldier sta crescendo gara dopo gara. Nel weekend di Ljubno ha ottenuto i suoi due migliori risultati stagionali: il 14° posto di sabato e la decima piazza di domenica. Due prestazioni che rendono soddisfatta l’atleta delle Fiamme Gialle.
«Sono contenta – ha esordito Elena Runggaldier a Fondoitalia – finalmente sono entrata tra le prime dieci per la prima volta in stagione, nonostante abbia fatto un secondo salto non al top. Questa gara mi dà la consapevolezza che faccio quello che so, posso piazzarmi ancora più avanti».
Un risultato importante per lei in ottica futura: «Ora ho maggiore fiducia in me e questa è una cosa molto importante. Non vedo l’ora che inizino i mondiali, ma prima ancora il prossimo allenamento, perché voglio prima stabilizzare una cosa, cosicché possa divertirmi ancora di piu».
Infine una considerazione anche sulla bella prestazione delle compagne: «Sono contenta per l’ottimo risultato di squadra, questo significa che ci siamo».
La soddisfazione di Elena Runggaldier: “Ora ho maggiore fiducia in me”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – La Svizzera è in buone mani. Il nuovo allenatore Bine Norcic sta costruendo una squadra ambiziosa
Dopo le inaspettate dimissioni di Rune Velta dall’incarico di allenatore della nazionale svizzera la scorsa
Salto con gli sci – Jan Hoerl: “Se inizio bene la stagione posso concentrarmi sui Giochi che sono il mio grande obiettivo”
Jan Hoerl si è classificato secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo nella passata stagione e, secondo
Salto con gli sci – La Svizzera presenta il suo quintetto per l’inizio della Coppa del Mondo: Ammann alla sua 29esima stagione tra l’élite
Mancano poco più di due settimane alla tappa inaugurale di Coppa del Mondo della stagione 2025/26 e inizia poco

