Così come ai Mondiali in corso ad Hochfilzen (AUT), anche la Coppa Italia Fiocchi a Bionaz (AO) prevede per domenica 19 febbraio le mass start. Nelle categoria Junior/Senior la vittoria va al leader di categoria, l’alpino livignasco Saverio Zini davanti al finanziere alto atesino Andreas Plaickner e al poliziotto piemontese Pietro Dutto.
In campo femminile doppietta per la valdostana di Champorcher Nicole Gontier (Esercito) dopo la vittoria nella sprint di ieri che precede la carabiniera Eleonora Fauner e la poliziotta gardenese Carmen Runggaldier.
Passando agli aspiranti under17 Iacopo Leonesio (SC Brusson) si impone sul carabiniere Samuele Puntel. Terzo gradino del podio per Michele Molinari (SC Alta Valtellina). In campo femminile torna alla vittoria Linda Zingerle (ASD Anterselva) che ha la meglio sulle valdostane Ambra Fosson (Brusson) e Martina Barailler (Bionaz Oyace) rispettivamente al secondo e terzo posto.
Nella categoria giovani maschile arriva la prima vittoria per il valtellinese Pietro Sosio (SC Alta Valtellina). Podio completato da Matthieu Bianquin (Godioz) e Niko Larch (Ridanna) che raccolgono gli stessi punti della sprint di ieri classificandosi come sabato rispettivamente al secondo e terzo posto. Infine in campo femminile under19 Annalisa Ansaldi (Valle Pesio) vince su Nicole Del Fabbro (SS Fornese) e Irene Borettaz (Champorcher).
Coppa Italia Fiocchi: vittorie per Zini e Gontier nella mass start
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, Martin Fourcade riceverà ad Anterselva l’oro di Vancouver 2010
Dopo sedici lunghi anni di attesa, Martin Fourcade potrà mettersi al collo la sesta medaglia d’oro olimpica
Biathlon – A Entracque tutto è pronto per i Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: sprint e inseguimento per i titoli tricolori
Entracque si prepara a vivere un fine settimana tricolore all’insegna del biathlon giovanile. Dal 31 gennaio al 1°
Biathlon – Eric Perrot alla vigilia dei Giochi Olimpici: “Cercherò di fare del mio meglio. Il mio obiettivo è l’oro olimpico”
Nella giornata di mercoledì 28 gennaio, a poco più di una settimana dall’inizio dei Giochi Olimpici invernali di

