Ha chiuso in 41ª posizione la complicatissima 10km a tecnica classica di Otepae. Ilaria Debertolis non è soddisfatta per come sono andate le cose in Estonia, visto che in stagione si è abituata a essere molto più avanti in classifica. L’azzurra è però consapevole che la gara di Otepae si è svolta in condizioni molto particolari sia per la neve che per il meteo. Una gara importante soprattutto in vista della preparazione verso il Mondiale.
«È stata davvero durrissima oggi – ha ammesso Ilaria Debertolis a Fondoitalia – le condizioni meteo non hanno per niente aiutato, visto che c’era un vento forte e anche la pioggia». L’azzurra ha poi spiegato cosa l’ha spinta a partecipare alla gara, nonostante sapesse già in precedenza che difficilmente avrebbe ottenuto un risultato positivo: «Sapevo di non avere chance in questa gara, ma ho voluto farla ugualmente perché non mi sento benissimo e sto cercando di trovare la forma per i Mondiali. Ovviamente non sono per niente soddisfatta di come sono andate le cose, ma spero che questa gara mi abbia fatto bene in vista delle gare della prossima settimana».
Ilaria Debertolis dopo Otepae: “Non sono soddisfatta per la gara, ma spero mi serva per trovare la forma migliore”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le startlist delle Team Sprint: al maschile, l’Italia può sognare ancora
Il programma delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 è ormai agli sgoccioli e domani gli atleti dello sci di fondo
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le parole di Federico Pellegrino ed Elia Barp alla vigilia della Team Sprint: “Una bella occasione”
Si presenta alla stampa con un tutore al braccio, Federico Pellegrino al termine dell’allenamento di questo
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Iris De Martin Pinter e Caterina Ganz alla vigilia della Team Sprint
Domani per l’Italia sarà un’altra giornata campale nello sci di fondo, con l’impegnativo

