Seconda medaglia d’oro per il Canada in questi Mondiali giovanili di biathlon. A vincerla Megan Bankes, che si è imposta nell’individuale femminile junior, tagliando il traguardo senza alcun errore al tiro, in una gara nella quale si è sparato comunque molto meglio rispetto alle precedenti. La canadese ha tagliato il traguardo con il miglior tempo, facendo registrare 48” di vantaggio sull’austriaca Schwaiger, che ha sbagliato un colpo al secondo poligono, quando aveva provato a forzare per recuperare 11” alla canadese. In terza posizione la tedesca Weidel, che ha battuto di poco la connazionale Voigt.
Migliore tra le italiane la cuneese Ginevra Rocchia, che ha concluso la gara in 23ª posizione, dopo aver sbaglio due colpi nei primi poligoni a terra, mentre è stata molto precisa in piedi, rendendosi così protagonista di una bella seconda parte di gara. 31ª Rachele Fanesi, che, al contrario della sua concittadina, era 17ª prima del terzo poligono, ma ha commesso 3 errori su 10 spari in piedi. Infine 42ª Michela Carrara, che ha commesso sei errori al tiro, anche se è stata la migliore delle italiane nel fondo, dove ha ottenuto il 7° tempo. L’azzurra si era presentata al secondo poligono in prima posizione.
LA CLASSIFICA FINALE
1ª M. Bankes (CAN) 37:22.0 (0+0+0+0)
2ª J. Schwaiger (AUT) +47.9 (0+0+0+1)
3ª A. Weidel (GER) +1:20.0 (0+1+0+0)
4ª V. Voigt (GER) +1:35.7 (0+1+0+0)
5ª D. Laffont (FRA) +1:45.6 (0+0+0+0)
6ª J. Hettich (GER) +1:49.0 (0+1+0+0)
7ª H. Sola (BLR) +1:57.6 (0+2+0+0)
8ª D. Blaschko (BLR) +2:16.9 (1+1+0+0)
9ª J. Simon (FRA) +2:18.4 (1+0+0+1)
10ª I.L. Tandrevold (NOR) +2:39.0 (0+1+1+1)
Le italiane:
23ª G. Rocchia +4:01.1 (1+1+0+0)
31ª R. Fanesi +5:05.7 (0+0+1+2)
42ª M. Carrara +5:59.4 (0+2+2+2)
PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Mondiali Giovanili: Megan Bankes riporta il Canada alla vittoria
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Nazionale Juniores va in raduno in Valle d’Aosta a Bionaz
La Valle d’Aosta è pronta ad accogliere la Nazionale Juniores di biathlon e lo farà con un raduno in
Biathlon – Fabien Claude torna ad allenarsi dopo il lungo viaggio post-olimpico: “Ho avuto qualche difficoltà a completare il blocco di tre settimane, ma sta andando tutto davvero bene”
Ricominciare ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop è sempre complicato, se questo è legato al mondo delle
Sci nordico e biathlon – “Snow Staff: Trauma & Emergency Care”, la FISI riunisce il suo settore tecnico per un corso sul primo soccorso e sulla gestione dei traumi
L’estate non è il periodo ideale per affinare la condizione in vista della stagione invernale, ma anche il
