Dominio norvegese nella team sprint femminile. Come da pronostico la coppia Weng-Falla ha vinto nettamente sulle avversarie, sfruttando l’allungo nella quinta frazione della russa Belorukova che in salita è andata all’attacco. Soltanto Heidi Weng è riuscita a tenere il passo della russa, mentre dietro di loro Ingemarsdotter e Saarinen si sono toccate, perdendo definitivamente il contatto con la coppia di testa. All’ultimo giro Falla, avendo perso in volata a Dobbiaco da Matveeva, ha deciso di non rischiare, così è andata all’attacco sull’ultima salita scavalcando la russa e presentandosi in solitudine sul traguardo, con ampio vantaggio su Matveeva.
Per il bronzo una fantastica volata tra Diggins e Nilsson, nella quale ancora una volta la statunitense ha tirato fuori lo spunto inatteso, grazie alla sua fantastica grinta e beffando la svedese, che per il momento è la grande delusa di questo mondiale. Attenzione però perché si prevedono ore calde dopo la gara, in quanto ci sono polemiche circa un cambio della Russia, nel quale le due compagne non sarebbero riuscite a toccarsi tra loro. L’Italia ha concluso in decima posizione con la coppia formata da Debertolis e Scardoni, che hanno però raggiunto quello che era l’obiettivo alla vigilia, qualificarsi per la finale.
PER LA CLASSIFICA CLICCA QUI
Mondiali, team sprint: Weng-Falla una coppia d’oro!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – VIDEO. Idee chiare per Federico Pozzi: “Devo migliorare tecnicamente in classico e voglio fare un passo avanti nelle distance”
È l’anima del gruppo azzurro, una sorta di capitano della nuova nazionale juniores di sci di fondo. Federico
Sci di fondo – Comitato FISI Calabro Lucano, gli atleti del CAL a Malles per attività collegiali
Sono partiti oggi da San Giovanni in Fiore (CS) e da Terranova di Pollino (PZ) i cinque fondisti selezionati per
Sci di fondo e biathlon – Dalle piste alle parate: gli atleti francesi celebrano a Chamonix il 14 luglio
Giornata di Festa Nazionale oggi in tutta la Francia, da nord a sud, dalla capitale alle province passando per i