Si conclude qui la stagione di Francesco De Fabiani. Dopo la staffetta di ieri il fondista valdostano ha preso la decisione di non andare avanti e mettere così fine a un’annata storta. De Fabiani, tolte alcune buone prestazioni nel corso del Tour de Ski, nel corso del quale ha raccolto anche un quarto posto, ha sofferto per tutta la stagione la mancanza di condizione, non è riuscito mai a incidere come si sarebbe aspettato, visti i suoi ottimi risultati nelle ultime due stagioni. Inutile continuare, quindi, forse quasi controproducente non solo per il fisico, quanto per il morale. Meglio fermarsi e pensare alla prossima stagione, quella che dovrà essere del riscatto.
Questo il comunicato dell’atleta sulla sua pagina facebook:
«Mi dispiace dover ammettere che purtroppo la mia stagione finisce qui. Abbiamo valutato insieme ai tecnici che sarebbe inutile, se non addirittura controproducente, cercare di ottenere ancora qualche risultato dalle ultime gare, ritardando così la mia ripresa ed il conseguente inizio della prossima stagione. È una decisione difficile ma necessaria nelle condizioni in cui mi trovo. Grazie a tutti per il sostegno dimostrato».
De Fabiani salterà, come previsto, la sprint che si disputerà mercoledì a Drammen, oltre alla 50km di Oslo di sabato prossimo. Infine non ci sarà al mini tour finale in Canada del 17, 18 e 19 marzo.
De Fabiani si ferma: “La mia stagione finisce qui”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – FESA Cup, vittoria di Negroni a Planica nella 10km a skating, Pedranzini terzo tra gli U20
Il weekend di FESA Cup a Planica si chiude con una 10km a skating con partenza ad intervalli con una nota più che
Sci di Fondo – Primo acuto di Hedegart nella 10 km di Trondheim. Bravo Carollo, in 9a posizione.
Einar Hedegart (NOR) ottiene il primo successo in carriera, imponendosi di misura sul connazionale Andreas Fjorden

