Si conclude qui la stagione di Francesco De Fabiani. Dopo la staffetta di ieri il fondista valdostano ha preso la decisione di non andare avanti e mettere così fine a un’annata storta. De Fabiani, tolte alcune buone prestazioni nel corso del Tour de Ski, nel corso del quale ha raccolto anche un quarto posto, ha sofferto per tutta la stagione la mancanza di condizione, non è riuscito mai a incidere come si sarebbe aspettato, visti i suoi ottimi risultati nelle ultime due stagioni. Inutile continuare, quindi, forse quasi controproducente non solo per il fisico, quanto per il morale. Meglio fermarsi e pensare alla prossima stagione, quella che dovrà essere del riscatto.
Questo il comunicato dell’atleta sulla sua pagina facebook:
«Mi dispiace dover ammettere che purtroppo la mia stagione finisce qui. Abbiamo valutato insieme ai tecnici che sarebbe inutile, se non addirittura controproducente, cercare di ottenere ancora qualche risultato dalle ultime gare, ritardando così la mia ripresa ed il conseguente inizio della prossima stagione. È una decisione difficile ma necessaria nelle condizioni in cui mi trovo. Grazie a tutti per il sostegno dimostrato».
De Fabiani salterà, come previsto, la sprint che si disputerà mercoledì a Drammen, oltre alla 50km di Oslo di sabato prossimo. Infine non ci sarà al mini tour finale in Canada del 17, 18 e 19 marzo.
De Fabiani si ferma: “La mia stagione finisce qui”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e combinata nordica – Klaebo e Oftebro tra i “30 Under 30” di Forbes: lo sci nordico conquista il mondo
Il movimento nordico continua a guadagnare visibilità anche fuori dalle piste. Johannes Hoesflot Klaebo e Jens
Sci di fondo – I fratelli Heggen guardano avanti: tra conferme e ambizioni, la Norvegia scopre nuovi talenti
La nuova generazione dello sci di fondo norvegese è già realtà. Tra i nomi più interessanti spiccano quelli dei
Sci di fondo – Denis Spitsov lascia Yuri Borodavko per Yegor Sorin: “Scelta per creare un gruppo più giovane”
L’annuncio delle squadre russe per la stagione 2026/27 ha mostrato alcune novità sul fronte dello sci di

