È ancora Giorgio Di Centa! Il carabiniere ha bissato la bella vittoria ottenuta ieri in tecnica classica, imponendosi anche nella 15km a inseguimento in tecnica libera. A Slingia l’olimpionico non ha consentito ai suoi avversari di mettere mai in discussione la sua vittoria, conducendo gara in testa dall’inizio alla fine, facendo anche registrare il miglior tempo di giornata. In seconda posizione Paolo Fanton, sempre del CS Carabinieri, bravo anch’egli nel mantenere la posizione dall’inizio alla fine, non riuscendo però ad avvicinarsi al suo compagno di squadra.
Dietro di loro per buona parte di gara si è alternato un gruppo formato da quattro atleti con Perotti, Gardener, Ventura e Serra. Lentamente però, prima Gardener e poi Ventura hanno perso contatto con il gruppo, lasciando Perotti e Serra a giocarsi il podio, conquistato dal finanziere che nel finale è riuscito a staccare il giovanissimo cuneese. Bella prestazione di Mirco Bertolina, giunto sesto, ma autore del secondo tempo di giornata.
PER LA CLASSIFICA DELL’INSEGUIMENTO
PER LA CLASSIFICA DI GIORNATA
Coppa Italia: Di Centa si impone anche nell’inseguimento

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai
Sci di fondo – Anche la Francia si unisce agli iscritti della Toppidrettsveka al via il 22 agosto
La Toppidrettsveka, evento distribuito su più giorni che prevede diverse gare di skiroll tra le località norvegesi
Sci di fondo – Vermeulen, Moser e la strategia “ciclistica” dietro la doppietta austriaca del Blinkfestivalen
È sci di fondo d’agosto, certo. Ma senza dubbio non si può esimersi dal sottolineare che la 15 km maschile