Klaebo ha lanciato subito un messaggio importante, facendo registrare il miglior tempo nelle qualificazioni. Il norvegese può quasi considerarsi il vincitore della coppa di specialità. In caso di vittoria da parte di Pellegrino, al norvegese basterebbe anche uscire ai quarti di finali con un quarto posto in batteria, arrivando così nei primi diciotto.
L’azzurro comunque non si è disunito e punta alla vittoria della gara per chiudere la stagione nel modo migliore. Nelle qualificazioni ha concluso con il quinto tempo alle spalle, oltre di Klaebo, anche di Krogh, Chanavat e Harvey. Non sono riusciti a qualificarsi gli altri azzurri, Salvadori e Noeckler.
Sprint maschile: Klaebo domina le qualificazioni, Pellegrino quinto

Ti potrebbe interessare
Fondo: la squadra del Comitato Fisi Alpi Centrali prepara la prossima stagione, il tecnico Vannini soddisfatto dopo il raduno in Valfurva (Foto e Video)
Intervista a Corrado Vannini, allenatore squadra di fondo del Comitato Fisi Alpi Centrali
Santa Caterina: nella junior maschile Del Fabbro secondo alle spalle di Knopf
Tre friulani all'inseguimento del tedesco; infatti, oltre a Del Fabbro, Coradazzi è giunto terzo e Graz quarto
Sci di Fondo – Reintegro Russia, anche i norvegesi minacciano il boicottaggio
Le recenti aperture dello sport mondiale agli atleti di Russia e Bielorussia non hanno accolto il favore di tutti.